Il 21-22 settembre 2024 saremo presenti al Japan Matsuri a Bellinzona!
Potrete trovare il nostro stand, dove faremo provare dei videogiochi delle ultime Jam, e presenteremo le nostre attività!
Ma non solo, proporremo infatti anche un Workshop di Video Game Design, al quale potete iscrivervi sul sito del Japan Matsuri.
L’Associazione LUDO TICINO è lieta di annunciare un esclusivo workshop sul video game design con Construct 3. Il workshop è aperto a principianti, sviluppatori in erba e appassionati che desiderano muovere i primi passi nel mondo della creazione di videogiochi.
Construct 3 è una potente piattaforma di sviluppo che permette di creare giochi 2D in modo intuitivo e senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione complessi.
Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di:
• Imparare le basi del game design e dello sviluppo con Construct 3.
• Scoprire tecniche fondamentali per la creazione di giochi interattivi e coinvolgenti.
• Sperimentare strumenti e risorse per migliorare la propria creatività e produttività.
Durante il workshop verrà creato un livello di gioco basato sul videogame Arkanoid (sviluppato dall’azienda giapponese Taito).
Il workshop sarà condotto da membri di comitato di LUDO TICINO, che guideranno i partecipanti attraverso un percorso pratico e stimolante, fornendo supporto e consigli su misura.
Non perdete questa straordinaria occasione di immergervi nel mondo dello sviluppo di videogiochi e di entrare in contatto con altri appassionati del settore.
Durante il weekend sarà inoltre possibile visitare lo stand LUDO TICINO presso l’area games del Japan Matsuri: potrete trovare i videogiochi nati durante le game jam organizzate dall’associazione e scoprire i prossimi eventi!
LUDO Ticino è un’associazione non a scopo di lucro nata con l’obiettivo di sostenere ed incoraggiare lo sviluppo dell’industria ludica e videoludica sul territorio ticinese.
Relatori: Michel Palucci – Alessandro Bianchi
Data: Sabato, 21 settembre
Orario: 14:00– 17:00
Aula: 3
Massimo partecipanti: 15, a partire da 16 anni
Costo: gratuito